OGGETTI SMARRITI | UFFICI OGGETTI SMARRITI | RITIRO OGGETTI SMARRITI | Contattaci | Links

Ritiro Oggetti Smarriti

Mercatini di Natale

Come Recuperare gli Oggetti Persi

Gli uffici oggetti smarriti ricevono il materiale trovato da conducenti di mezzi pubblici, forze dell'ordine e numerosi cittadini che rinvengono merce non propria e prendono la decisione di renderla nuovamente disponibile per il legittimo proprietario.

Alle volte si tratta di scelte davvero encomiabili, come nel caso di ritrovamenti di oggetti preziosi o di cospicue quantità di denaro, ricompensate con un premio per la persona che ha ritrovato gli oggetti, oltre che dalla consapevolezza d'aver preso la decisione eticamente più giusta.

Dove

Certamente si tratta della decisione migliore per il distratto proprietario che recandosi presso l'ufficio che conserva la merce smarrita e descrivendola o portando prove significative del fatto d'esserne stato il possessore può ottenerne la restituzione.

La normativa cambia in base ai regolamenti comunali ed al tipo di merce, ad esempio in molti casi per riavere indietro un motociclo è necessario mostrare la relativa denuncia di smarrimento, la quale non è richiesta per altri tipi di oggetti.

Di frequente la persona che si presenta all'ufficio oggetti smarriti deve anche versare una piccola somma, quale rimborso delle spese sostenute dall'amministrazione locale per la custodia della merce.

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio